sabato 5 agosto 2017

Tour 2017 day 8 ...bici, bici e bici!!!

Che cosa posso raccontare della giornata di oggi???
Avevamo in programma un giro in bici fino al lago Ammersee...e così è stato...quello che non avevamo previsto è il tempo che ci abbiamo messo!!!
Sulla carta il percorso per il lago è di circa 4,5 km, quindi noi ingenuamente abbiamo pensato che al massimo in un ora saremmo arrivati...
Quello che non abbiamo considerato è che il sentiero era quasi tutto sterrato nel bosco e con varie salite e discese...che coi bimbi si sono rivelate infinite. Il piccolo cinquenne andava via come un treno... invece l'ottenne ieri è caduta con la bici sui sassi quindi oggi si rifiutava di andare sullo sterrato e lei ha fatto quasi tutto il percorso a piedi con la bici a mano... e questo ci ha rallentato parecchio 😦
Comunque al lago ci siamo arrivati, per fortuna abbiamo fatto scorta d'acqua prima di partire perché di fontane in giro qui non se ne vedono.
Abbiamo fatto merenda sul lago poi abbiamo cercato un percorso alternativo per il ritorno, sbagliando strada quelle due o tre volte e poi abbiamo incontrato Nicolas, un signore del posto che per quattro anni ha abitato in Italia, che ci ha visto in difficoltà e ci ha indicato un percorso leggermente più corto ed asfaltato... l'unico problema era una bella salita da fare a circa metà percorso. Ma l'abbiamo superata brillantemente 😥😥😥
Note positiva di questo giro in bici:
- le auto rallentano sempre quando vedono una bici e non ti fanno il pelo quando superano
- i tedeschi sono molti gentili con i turisti dispersi
- i ciclisti si sostengono a vicenda incoraggiandosi quando si incrociano lungo la strada, soprattutto se vedono un ciclista con una minibici!!!!

La meritata ricompensa però l'abbiamo avuta tornando all' area di sosta dove abbiamo scoperto che col biglietto del parcheggio si ha un notevole sconto su un boccale di birra... in pratica con i biglietti di ieri e oggi ci siamo preso due boccali di birra con 80 centesimi!!!

Andechs ci è proprio piaciuta, a malincuore in serata abbiamo levato le tende e ci siamo diretti verso Monaco, dove abbiamo trovato un posticino che sembra tranquillo in una zona residenziale ai margini del parco.

Domani alla scoperta di Monaco!!!!

Nessun commento:

Posta un commento