mercoledì 2 agosto 2017

Tour 2017 Day 5 "castello di Neuschwanstein"

Quattro notti fuori ed è il terzo super temporale che ci fa da ninna nanna😦
Questa mattina da Linderhof ci siamo diretti verso Fussen per visitare il famoso castello di Neuschwanstein
Ma anche oggi il viaggio è stato accompagnato dal mal d'auto o meglio di camper del cinquenne... ma si può che gli viene adesso??? Forse dobbiamo cambiare l'orario degli spostamenti!!!
Riusciamo ad arrivare nei pressi del castello verso le 10.30, parcheggiamo il nostro Spirit (in questo viaggio finalmente abbiamo trovato un nome al camper)per la modica cifra di 11,50 € e veniamo letteralmente travolti da un mare di gente...se volete venire qui preparatevi a far fila ovunque:
- biglietteria 1 ora, anche se i biglietti li avevamo già
- carrozza coi cavalli che ci ha portato in cima al monte del castello 45 minuti sotto il sole
- fila anche per salire sul ponte di Maria

Siamo soppravvissuti abbastanza bene alle code e ci siamo accapparrati gli ultimi posti per fare la visita del castello oggi ( 17.30 il nostro turno, il castello chiude alle 18)
Ci siamo voluti regalare anche un giro in carrozza  ( 6 euro gli adulti e 3 i bambini ) pigiati come sardine, il ritorno l'abbiamo fatto a piedi in un sentiero molto carino in mezzo al bosco dove abbiamo trovato gli alberi innamorati!!!
Prima del nostro turno di vista abbiamo avuto il tempo per recarci al ponte di Maria da dove si può ammirare il castello in tutto il suo splendore, vista davvero unica!!!
Poi abbiamo avuto il tempo per un gelato e finalmente siamo entrati al castello muniti di audio guida, gestita però dalla guida in carne ed ossa... gli interni del castello lasciano a bocca aperta peccato che non lascino il tempo per ammirare tutta la bellezza che c'é... più che una visita mi sembrava una corsa dentro e fuori dalle stanze, questo mi è un po dispiaciuto!!!
Infine è iniziata la caccia ad un posto dove porter passare la notte, ma sembra siano stati tutti più veloci di noi 😕

Nessun commento:

Posta un commento