lunedì 7 agosto 2017

Tour 2017 Day 10 "Monaco di Baviera"

Finalmente abbiamo trovato la fine dell' Englisher Garten...
Rachele oggi diceva che il paese dove abitiamo è molto più piccolo del parco...e forse non ha torto!!!
L'unica nota negativa è che in un parco così immenso abbiamo trovato solo un area giochi, con solo due giochi...molto belli, ma insomma solo due😞😞😞!!!
Passeggiando nel parco abbiamo trovato l'albero casa degli scoiattoli... siamo passati sotto un nocciolo gigante e ci sono caduti a pochi centimetri i ricci delle nocciole così abbiamo alzato la testa e abbiamo visto scoiattoli neri e marroni che si facevano una bella scorpacciata di nocciole!!!

Cammina e cammina siamo finalmente arrivati nel centro città di Monaco, la prima cosa che ci siamo trovati davanti sono stati e resti di un acquedotto romano... poi un sacco di lavori in corso con ruspe di vario genere che naturalmente è stata l'attrazione più gradita da Greg... il caos di Marienplatz col suo splendido orologio ci ha quasi travolto.
Per pranzo non potevamo perdere l'occasione di un pasto alla tedesca... wuster e patatine... per la gioia di grandi e piccoli...
Poi di nuovo attraverso il parco dove abbiamo sostato varie volte per goderci la visita rigenerante di questa natura... e ai giochi dove abbiamo conosciuto una bimbetta matta come i nostri che parlava italiano (grazie al papà ) e tedesco (grazie alla mamma) che vive proprio a Monaco e che voleva lasciarci andare via!!!!

Stanotte dormiamo ancora qui che è  gratis 😆😆😆 ma domattina sveglia presto che ci aspetta una delle tappe fondamentali del nostro viaggio LEGOLAND...

Nessun commento:

Posta un commento