lunedì 7 settembre 2020

I 5 motivi per cui amiamo fare le vacanze in camper

Essere camperisti è prima di tutto un modo di essere, è uno stile tutto diverso di fare vacanza... c'è chi lo ama e chi lo odia, chi non farebbe altro e chi non osa nemmo ad immaginare una vacanza così, noi ovviamente lo amiamo.  Il camper ti permette uno stile di vacanza unico, unico per ogni camperista. In questo articolo cercherò di spiegarti i motivi per cui noi abbiamo scelto questo stile per le nostre vacanze ormai da 5 anni.


 

Il camper ti permette di COGLIERE L'ATTIMO:

senza bisogno di grandi programmazioni il camper ti permette di partire in ogni momento, anche all'ultimo secondo senza dover pensare a nulla, solo alla strada davanti a te.

 


Il camper ti permette di NON DOVER PER FORZA PRENOTARE:

per me è sempre stato un motivo di ansia la prenotazione delle vacanze, che va fatta sempre con largo anticipo che se in Gennaio avevo voglia di mare perchè faceva freddo finivo per prenotare una settimana sul Tirreno in Agosto quando invece avevo poi solo voglia di montagna e di fresco!!! E poi lo sbattimento di cercare tra mille strutture quella coi requisiti giusti, farti fare mille preventivi, confrontarli e se va bene trovare posto. Ecco col camper tutto questo non esiste più... si prende, si parte e si va!!! E se un posto non di piace ti prendi su e te ne vai.


 

Il camper ti permette di NON DOVER FARE LE VALIGIE ogni volta che parti anche solo per un weekend:

se hai un camper sei sempre pronto a partire. Noi teniamo sempre pronte le cose necessarie per stare via almeno un weekend, quindi se anche si decide di partire all'ultimo minuto nel giro di mezz'ora possiamo già essere in strada.

 


Il camper ti permette di ESSERE SEMPRE A CASA:

ovunque andiamo, qualsiasi posto visitamo e in qualunque posto ci fermiamo a dormire noi siamo sempre a casa. Abbiamo sempre il nostro letto, la nostra cucina e il nostro bagno. E' davvero il caso di dire che il mondo è la nostra casa.


 

Il camper ti permette di AVERE LE CAMERE CON VISTA PIU' BELLE A COSTO ZERO:

col camper puoi dormire dove vuoi (eccetto dove di sono i divieti), puoi passare una notte in riva al mare, puoi addormentarti guardando le stelle ai piedi delle Dolimiti, puoi pranzare osservando dalla finestra le meravigliose archittetture della città della scienza di Valencia, oppure restare isolati in un bosco per trovare un pò di tranquillità...tutto senza spendere un centesimo.


 

 Questi sono solo i primi 5 motivi per cui noi ci siamo legati a questo tipo di vacanza, ma possono benissimo racchiudersi in un unica grande parola: la LIBERTA'. Avere un camper vuol dire essere liberi... liberi di andaredove si vuole e di non avere orari, non essere legati a nessun posto e a nessuna struttura, liberi di incontrare gente oppure rimanere isolati.



LIBERI DI VIAGGIARE!!!!

Valentina @mammaincamper

 


Nessun commento:

Posta un commento