Se penso alle mie vacanze da bambina, penso alle montagne...
Ho un ricordo vivido della mia prima gita lunga, quella che di solito facevano solo i grandi, avevo 6 o 7 anni, c'era mio padre e il solito gruppo di amici con cui andavamo in vacanza.
Ricordo il senso di grandezza che provavo su quelle montagne e l'orgoglio di andare finalmente insieme al gruppo.
Non ricordo esattamente il percorso che abbiamo fatto, ma siamo passati davanti all'aquila di Chirstomannos, che alla me bambina è sembrata immensa. Poi abbiamo proseguito nel cammino e siamo arrivati ad una forcella che poteva essere il Pas da le Zigolade o un altro lì intorno e il mio papà mi ha detto di sedermi a cavallo della montagna... e lì ci siamo mangiati il nostro panino. Ecco credo che lì in quel momento seduta a cavallo di una montagna la mia anima sia scoppiata di gioia ed un pezzetto è rimasto là, perchè altrimenti non mi spiego la sensazione che provo tutte le volte che torno su quelle montagne come se l'anima e il corpo finalmente si ricongiungessero.
Poi ricordo le stelle alpine e le scritte fatte coi sassi bianchi su prati verdi....
Quest'anno per la prima volta sono tornata a salutare quell'aquila che per me è il luogo da cui tutto è cominciato...
E voi avete un luogo e soprattuto un ricordo che vi fa dire... "ecco è qui che mi sono innamorato della montagna"? o del mare? o di un altro posto che avete nel cuore?
Se volete vedere il video del mio ritorno all'aquila di Christomannos andate sulla mia IGTV @mammaincamper
Nessun commento:
Posta un commento