martedì 19 luglio 2016

Lago di tenno e dintorni (primo giorno)


 Il nostro ultimo weekend fuori porta ci ha portato sul lago di Tenno, piccolo e tranquillo lago in provincia di Trento, poco sopra a Riva del Garda.
Siamo partiti di venerdì sera e per la prima notte ci siamo fermati nell'area di "sosta Lago di Tenno" sulla Strada Statale 421 n. 15, si pagano 20 euro per 24 ore con attacco luce e possibilità di carico e scarico. 

Il mattino dopo siamo partiti per l'esplorazione del lago, è possibile fare il giro completo del lago
fino a trovare la vera fonte che porta acqua a lago e abbiamo dato risposta ad una delle domande che ultimamente ci facevano i bimbi "Da dove arriva l'acqua dei fiumi???"
                                        

poi abbiamo dovuto guadare un fiume stando in equilibirio su due tronchi e per i bimbi è stata una grande prova di coraggio e abilità!!!!!!


 
 per poi trovare un bel posticino in riva al lago per un bel pic-nic e naturalmente bagnarci i piedi nel lago, dar da mangiare ai pesci e inventare avventure...


Nel pomeriggio poi ci siamo incamminati verso Canale di Tenno, uno dei borghi medievali più belli d'Italia, una camminata di circa 40 minuti (con i bambini) tra boschi e sentieri che arriva direttamente in questo magnifico borgo, un piccolo gioiello di architettura mediovale.


 ...e dove si può fare una pausa in un accogliente bar gestitito da due ragazzi con tanta voglia di fare e la passione per la buona musica la "locanda dei musicisti"

3 commenti:

  1. Bello! Non conoscevo l'esistenza di questo posto. Approfitterò della tua esperienza per portarci la mia famiglia, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizia a seguirmi e scopriremo insieme tanti bei posti!!!!!

      Elimina
  2. ciao giorgia... anche io non,o conoscevo fino a qualche giorno fa :p spero possa essere una belle esperienza anche per te!!!!

    RispondiElimina