martedì 6 ottobre 2020

Sunshine Blogger Award 2020

 


Sono stata nominata per il Sunshine Blogger Award che nomination inaspettata e che emozione rendersi conto che condividiamo passioni.
Per me che ho aperto il blog e il profilo Instagram da anni ma che solo di recente mi sono messa a dedicarli tempo queste sono piccole conquiste che scaldano il cuore e mi fanno capire che in giro ci sono persone meravigliose come Debora e Mauro di Cheavventura che mi hanno nominato.


Sunshine Blogger Award: ecco le regole

Per partecipare bisogna scrivere un articolo che contenga:

  1. l’elenco delle regole e l’immagine del logo del Sunshine Blogger Award 
  2. un ringraziamento al blogger che ci ha nominato con il link al suo blog
  3. le risposte alle 10 domande che ci ha posto
  4. la nomina di altri tre blogger che seguiamo a cui porremo le nostre 10 domande

     

    Sunshine blogger Award: rispondiamo alle 10 domande

    PERCHE' AVETE SCELTO IL CAMPER PER I VOSTRI VIAGGI?

    Abbiamo scelto il camper, perchè avevamo voglia di libertà. In vacanza non vogliamo dover rispettare nessun orario e soprattutto non volevamo essere legati per forza ad un posto. Il camper ti da la possibilità di decidere all'ultimo minuto di partire, senza dover prenotare, puoi cambiare posto se non ti piace o se c'è brutto tempo. In camper sei a casa ovunque... avevamo questa idea quando abbiamo comprato il nostro primo camper (Spirt) ed è stata ampiamente confermata nei nostri 5 anni da camperisti, ora che abbiamo Eliot siamo ancora più convinti della nostra scelta.



    QUAL E' STATO IL PRIMO VIAGGIO CHE AVETE FATTO COME COPPIA? 

    Il nostro primo viaggio insieme è stato a Londra per capodanno tra il 2006 e il 2007. Non avevamo ancora il camper, ma mio marito ha una zia che abita là quindi siamo stati suoi ospiti (come tutte le volte che andiamo). Ricordo di essere rimasta subito affascianata da quella città, di cui ho appena scritto un articolo sul mio blog (Le 5 cose da vedere a Londra)


     

     ED IL PRIMO VIAGGIO COME FAMIGLIA?

    Il primo viaggio come famiglia, ovvere da quando siamo diventati genitori, l'abbiamo fatto quando Rachele aveva 3 mesi e siamo stati in montagna, nella meravigliosa Val di Rabbi. Anche per questo viaggio non eravamo ancora dotati di camper, ma eravamo già appassionati di montagna. Rachele i suoi primi 2000 m li ha fatti nel marsupio a 3 mesi di vita!!!! Mentre tutti e quattro insieme, se non ricordo male, quando Greg aveva più o meno 6 mesi siamo stati a Maranza in Val Pusteria... anche qui senza camper, ma stava per arrivare la spinta di decidere di prenderlo!!!!


     

    QUAL E' IL VOSTRO VIAGGIO IDEALE?

    Senza dubbio deve essere on the road, un posto nuovo ogni giorno (o quasi!!!)  Non ci piace stare fermi troppo tempo. Amiamo fare sosta libera, anche il campeggio per noi è un limite. Ci piace stare in mezzo alla natura e possibilmente dove c'è poca gente. Quindi in definitiva: viaggi solitari in luoghi incontaminati.

    COSA NON DEVE MANCARE MAI NEL VOSTRO CAMPER?

    La cassetta degli attrezzi. Chi viaggia in camper lo sa che può succedere che si rompa qualcosa durante il viaggio e fortunatamento Francesco (mio marito) sa aggiustare praticamente tutto se ha con sè i suoi attrezzi. Quindi nel baule c'è sempre posto per la sua cassetta degli attrezzi.

    VI E' MAI CAPITATA UNA DISAVVENTURA VIAGGIANDO IN CAMPER?

    Per il momento credo proprio che non ci sia mai capitato nulla da poter definire "disavventura". Come dicevo nella risposta precendente è capitato che si rompessero cose, che non andasse il frigo o il boiler, che un auto ci tamponasse in un parcheggio  mentre eravamo via lasciandosci il paraurti a penzoloni, ma Francesco coi suoi attrezzi ha sempre rimediato a tutto almeno per ritornare a casa. O forse può essere una disavventura quando abbiamo fatto il primo weekend via dopo il lockdown, siamo partita carichi ed emozionati per la libertà ritrovata, ma lungo il viaggio ci siamo accorti che la batteria dei servizi era andata... potevamo scegliere se tornare a casa o andare lo stesso due giorni al mare, abbiamo deciso di andare anche se non avremmo avuto luce ed acqua corrente, ma con un pò di spirito di adattamento ci siamo goduti quello splendido weekend!!!!!


    QUALE VIAGGIO VI HA EMOZIONATI DI PIU'? 

    E' difficile sceglierne solo uno, anche perchè ogni viaggio regale le sue emozioni. Ma se proprio devo scegliere ne dico due: il tour nel Sud della Spagna che abbiamo fatto nell'estate del 2019 e il giro in Trentino tra le Dolomiti che abbiamo fatto quest'estate. Il primo perchè è stato un'avventura, il primo viaggio davvero lungo che abbiamo fatto e ci ha permesso di conoscere e assaporare un paese meraviglioso: accogliente e colorato. Il secondo perchè le Dolomiti sono la mia seconda casa...se dovessi scegliere un posto dove vivere sicuramente sarei in una baita ai piedi di questi monumenti naturali.



     

    RACCONTATECI UN ANEDOTTO DIVERTENTE CHE VI E' CAPITATO IN VIAGGIO?

    Eravamo in Germania, in un paesino sperduto, avevamo visto un lago lì vicino così abbiamo deciso di fare un giro in bici e raggiungere il lago, sperando di trovare un posticino carino dove mangiare. Non avevamo fatto i conti però che il lago era sì abbastanza vicino, ma era anche molto più in basso come altitudine e il sentiero in mezzo al bosco che avevemo fatto all'andata era improponibile da fare anche al ritorno. In più, una volta arrivati al lago, abbiamo capito che era in mezzo al nulla.....nessun bar, risorante, bettola, niente di niente. Quindi ci siamo trovati in bici, stanchi, affamati e senza saper come ritornare al camper e mentre eravamo al bordo di una strada che stavamo decidendo il da farsi, passa un ciclista che sente dalle nostre parole che eravamo in difficoltà e si ferma. In pratica era una signore tedesco che aveva vissuto 5 anni in Italia, la prima cosa che ha detto è stata "ma voi cosa ci venita a fare qui con tutte le cose belle che avete nel vostro paese" (e non posso dargli torto, ma ogni tanto è bello anche conoscere peasi diversi del nostro) e poi molto gentilmente ci ha indicato una strada per tornare al punto di partenza.



     

    COSA ORGANIZZATE PER FAR DIVERTIRE I VOSTRI BAMBINI IN VIAGGIO?

    Di solito i viaggi li programmiamo insieme e ognuno di noi dice cosa gli piacerebbe fare e proviamo ad includere almeno una cosa che onguno di noi vuole fare. Comunque per i bambini non mancano mai i pachi giochi, musei interattivi, avventure come possone essere state la ferrata sul Col Rodella o il passare una notte 2500m di quest'anno. 

    CHE CONSIGLIO DARESTE AD UNA FAMIGLIA CHE VORREBBE COMPRARE UN CAMPER MA E' ANCORA INDECISA? 

    Provate...buttatevi, se l'esperienza del camper vi affascina dovete provare. Se siete spiriti liberi, amate l'avventura e stare all'aria aperta è il tipo di vita che fa per voi!!!!

    Sunshine blogger award 2020: le nostre nomination

    E' davvero difficile dove scegliere tra tutti i viaggiatori che seguo ma ci provo:

     Chiara di thetravellingoldenfamily.com/ perchè è la prima vera amica che ho trovato su Instagram ed è la mia prima fonte di ispirazione e per la passiano che ci lega alle nostre amate Dolomiti

    Sara di www.camperdiem.it/perchè si abbiamo una visione del viaggiare molto simile e poi il suo attuale camper si chiama come il nostro primo camper

    Sara di sarakant.wordpress.com/ o supermammacrazy perchè è una super camperista che vorrei conoscere di più

    Ed infine eccovi le nostre 10 domande:

    1. Qual è stato il tuo primo viaggio?

    2. Quando hai  capito che il viaggio stava diventando una passione?

    3. La cosa più divertente che ti è capitato in viaggio?

    4. E la cosa più brutta?

    5.  L'emozione più forte che hai provato durante un viaggio?

    6. L'insegnamento che hai tratto dai tuoi viaggi?

    7. Hai mai pensato di smettere di viaggiare? Se sì perchè?

    8. Il viaggio dei tuoi sogni?

    9. Il viaggio che non è andato come ti aspettavi?

    10. Se dovessi scegliere una persona (solo una) con cui fare un viaggio on the road chi sceglieresti? 

     

    Se vi è piaciuto questo articolo condividete e venire a trovarmi su IG mammaincamper

    Valentina  


     

Nessun commento:

Posta un commento