domenica 30 luglio 2017

Tour 2017 Day 2 "la foresta dei draghi "

Oggi siamo partiti alla volta della foresta dei draghi, partendo con la funivia Latemar 2000 si arriva nella montagna animata.
La foresta dei draghi è un sentiero ad anello, facile da fare anche con il passeggino, che oggi abbiamo fatto in compagnia del dragologo Nicolas Drake.
Personalmente quando ho visto la quantità di gente che avrebbe partecipato al giro mi sono dovuta far un po di violenza, perché per me la montagna è solitudine e tranquillità. Però il dragologo era molto simpatico e si è portato dietro tuttu i bambini alla ricerca del drago.
Dopo la proficua caccia al drago (di cui non vi svelo tutti i dettagli perché è bello scomprirli là ) ci siamo concessi un'adrenalinica discesa col bob a rotaia!!!!
Dopo pranzo invece abbiamo scoperto il sentiero del "pastore distratto", un sentiero nel bosco (non adatto ai passeggini ) sulle traccie di un pastore che si dimentica le cose, con una bellissima sosta in un percorso sensoriale da fare rigorosamente scalzi e dove le padrone di casa sono le farfalle!!!!
Nel pomeriggio siamo tornati al nostro camper giusto in tempo per goderci la vittoria mondiale  nei 1500 di Gregorio Paltrinieri!!!
Dopo di ché ci siamo diretti  verso la val di Fassa, dove il a Pera abbiamo trovato un posticino tranquillo vicino alla chiesa vecchia...
Ora siamo sotto un super temporale... domani in programma abbiamo un giro in bici vedremo come ci sveglierà  la montagna domattina!!!!

Nessun commento:

Posta un commento