la nostra prima meta sono stati i LIDI DI COMACCHIO.
Siamo partiti un venerdì pomeriggio e siamo arrivato in serata a Lido di Spina dove c'è un'aerea di sosta segnalata a 10 euro a notte con attacco luce. Come dicevo prima è stata dura convincere i bambini scendere dal camper per fare un giro in spiaggia, ma anche per loro era tutto nuovo e la loro casa con le ruote gli piaceva troppo per dedicarsi ad altro!!
il mare d'inverno però ha usato tutto il fascino per incantarci...
Il giorno dopo abbiamo fatto Lido delle Nazioni e Lido degli Scacchi per poi alla sera andare a Porto Garibaldi dove all'ingresso del paese c'è un area dedicata a parcheggio gratuito per camper, unica nota stonata è stato il cane di vicini che ha pensato bene di fare i suoi bisogni proprio davanti alla nostra porta e alla sera quando siamo tornati al buio non abbiamo visto "il regalino" e abbiamo fatto un bel pasticcio salendo in camper, da quel giorno controlliamo sempre prima di salire!!!
Mentre l'ultimo giorno ci siamo dedicati alla visita del centro storico di Comacchio, che vi consiglio perchè è davvero bello.... canali, ponti, vicoli, scale e chiese immense...
un canale di Comacchio |
scale e ponti |
Spiaggia infinita |
cavalli a passeggio |
il ponte principale di Comacchio |